Come si rapina una banca (7-8 gennaio)
Dopo il successo riscontrato nelle repliche del mese di gennaio, al Nuovo si replica "Come si rapina una banca"
Sabato 7 gennaio alle ore 21.00 e domenica 8 gennaio alle 18.30 al Teatro Nuovo di Salerno va in scena la spassosissima commedia "Come si rapina una banca", di Samy Fayad.
Lo spettacolo è diretto ed interpretato da Ugo Piastrella.
Nel cast anche Ciro Girardi, Claudio Collano, Margherita Rago, Antonietta Pappalardo, Rosaria Sellitti, Roberto De Angelis e Antonello Cianciulli.
BIGLIETTO: SOLO 10 EURO
INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 089220886
"Come si rapina una banca" è considerato il capolavoro comico di Samy Fayad, commediografo italiano di origini libanesi, vissuto per molti anni a Napoli e scomparso nel 1999.
E' la storia della famiglia Capece, che vive in una misera baracca di periferia, nei pressi del cimitero a Napoli. Una famiglia molto problematica, in cui il capofamiglia Agostino è un improbabile inventore, sempre alla ricerca della scoperta giusta per risollevare definitivamente il tenore di vita dei Capece; suo figlio Tonino è disoccupato e sua figlia Giuliana è incinta e non ha un marito. L'unica con i piedi per terra nella famiglia sembra essere la moglie di Agostino, Regina. Ma qualcosa di incredibile sta per accadere: Tonino e Agostino pensano di aver avuto un'idea geniale... rapinare una banca... E, nel contempo, giunge a casa loro un ospite inaspettato: la vedova Altavilla. Attraverso un testo irresistibile, tra le righe Fayad riesce a descrivere uno spaccato della società napoletana del Novecento.
Lascia un commento