I Menecmi

Pubblicato da staff teatro 02/11/2016

con Enzo Varone e Gennaro Morrone

Sabato 5 novembre alle ore 21.00  domenica 6 novembre alle ore 18.30 al Teatro Nuovo di Salerno (Via Valerio Laspro, 8/c) di scena "I Menecmi", celeberrimo capolavoro di Plauto, riadattato in chiave moderna da Fabio Pisano.

Si tratta di una commedia comico-musicale in lingua napoletana, interpretata da uno straordinario duo di esilaranti caratteristi, Enzo Varone e Gennaro Morrone.

Biglietto intero: 18 euro. Ridotto (anziani over 65, studenti): 15 euro. 

Info e prenotazioni: tel. 089.220886 (botteghino)

Valido per il cartellone comico 2016/2017 del Teatro Nuovo.

I Menecmi

Regia di Enzo Varone. 

Con Enzo Varone, Gennaro Morrone, Antonio Vitale, Pina Giarmanià, Tina Gesumaria, Elena Fattorusso. 

Musiche di Liberato Santarpino.

Due gemelli, che il caso ha separato da bambini, si trovano a vivere ignari l’uno dell’altro nella stessa città. Lo scambio di persona, che la perfetta somiglianza rende inevitabile, dà avvio alla vicenda comica. Da questo espediente scaturisce una serie infinita di equivoci, ambiguità, incomprensioni, fraintendimenti ed errori che sfociano in situazioni esilaranti capaci di far divertire il pubblico dall’inizio alla fine. Un servo, un parassita, una moglie gelosa, una tenera amante si trovano coinvolti in una serie di situazioni paradossali che scardinano l’ordito delle convenzioni quotidiane, portando i due protagonisti sull’orlo della follia, fino a che l’atteso riconoscimento non risolve l’intrigo. Commedia fresca e divertente, che ispirò celebri autori quali Shakespeare e Goldoni.

Lascia un commento