Insolito Pirandello: due atti unici (biglietto solo 5 euro)
Sabato 25 gennaio alle ore 21.00 e domenica 26 gennaio alle 18.30 al Teatro Nuovo va in scena "Insolito Pirandello".
Si tratta di due atti unici del grande drammaturgo siciliano: "Cecè" e la "Patente".
Soprattutto "Cecè" è stato poco rappresentato, ragion per cui si è deciso di dare alla serata il titolo "Insolito Pirandello".
"Cecè" è una commedia in atto unico scritta da Pirandello nel 1913 ed ha per protagonista un uomo che è, senza dubbio, la rappresentazione di un'intera epoca: Cecè è infatti un "gaudente" borghese abituato ai "favori", che chiede e concede a destra e a manca e che lo fanno sentire importante. Riesce a mantenere il suo tenore di vita, grazie alla società clientelare e corrotta di cui fa parte.
"La Patente", scritta nel 1917, è ben più nota. E' la storia di Rosario Chiarchiaro, da sempre ritenuto da tutti uno "jettatore" per una sciocca superstizione di una società molto ignorante. Chiarchiaro, dopo tante molestie e oltraggi subiti, decide di chiedere una "patente" ufficiale di jettatore, per farne un lavoro vero e proprio....
Interpretati dalla Compagnia stabile del Teatro Nuovo. Con Ugo Piastrella, Ciro Girardi, Antonello Cianciulli, Antonietta Pappalardo, Lucia Ronca. Regia di Ugo Piastrella.
Biglietto: solo 5 euro
Info e prenotazioni: tel. 089220886
Lascia un commento
Vorrei prenotare per due persone per lo spettacolo di oggi. Sto provando a tel senza ricevere risposta. Grazie