Lino Barbieri E' viva l'italia?

Pubblicato da staff teatro 16/09/2015

Sabato 7 febbraio alle ore 21.00 e domenica 8 febbraio alle 18.30 il popolare cabarettista napoletano Lino Barbieri sarà di scena al Teatro Nuovo di Salerno (Via V.Laspro, 8/c) con lo spettacolo "E'vViva l'Italia?"

Lo spettacolo è scritto da Barbieri in collaborazione con Roberto Russo e rappresenta un'esilarante e al contempo acuta satira della vita quotidiana del Belpaese. L'Italia è rappresentata come un'ammalata costretta al ricovero nel reparto di chirurgia d'urgenza, il cui primario è il dottor Isacco Intestinale, impersonato ovviamente da Lino Barbieri.
Due ore di show interpretate da Barbieri nella solita maniera istrionica, che tanta fortuna gli ha dato nel corso degli anni anche con il pubblico salernitano (l'anno scorso proprio al Nuovo il pubblico lo "costrinse" a numerosi bis).
Sul palco anche quattro ballerine, che si esibiranno durante i cambi di scena del protagonista, su coreografie di Ettore Squillace.
Quella al Teatro Nuovo è la prima nazionale del nuovo spettacolo, che andrà poi in scena a Napoli (teatri Cilea e Totò), a Cremona, Piacenza, Pistoia, Roma, Avellino, Bari e Catania.
Info e prenotazioni: tel. 089.220886 (botteghino Teatro Nuovo)

Lascia un commento