Sabato 11 marzo alle ore 21.00 e domenica 12 marzo alle 18.30 al Teatro Nuovo di Salerno (Via V. Laspro, 8) va in scena l'esilarante commedia "Gennaro Belvedere Testimone Cieco", interpretata dal noto attore partenopeo Oscar Di Maio. Di Maio è tra i più famosi comici napoletani, noto, tra l'altro, per il suo personaggio del "Cafone". Nel cast, Alessandra Borrelli.
Gennaro Belvedere Testimone Cieco
E’ una commedia dal doppio volto. Incentrata infatti sulla comicità classica tipica del genere, presenta risvolti umani e sociali che un pubblico attento ha saputo cogliere sin dagli anni del suo debutto al teatro Sannazaro di Napoli. La vis comica è notevole e si inscrive nello stile e nel ritmo tipico dei grandi successi di Gaetano Di Maio, autore di tante note commedie interpretate, fra gli altri, da Nino Taranto, Luisa Conte, Ugo D’Alessio, Pietro De Vico, Enzo Cannavale.
Si immagini, ad esempio, uno che si chiami Gennaro Belvedere e che, per giunta, risulti figlio di Lucio e Maria Quattrocchi e che sia nato a Bellavista nel giorno di Santa Lucia. E subito dopo si immagini che costui – per trarre maggior profitto dal suo mestiere di mendicante – debba fingersi cieco. E si immagini, infine, che una brutta mattina il nostro eroe (o, meglio, antieroe) si trovi ad essere testimone di un delitto: da quel momento, è ovvio, comincerà a vivere nel terrore...