The Necks in concerto

Pubblicato da staff teatro 10/04/2016

Una delle più grandi band di jazz sperimentale

The Necks, jazz trio ritenuto tra i più grandi al mondo del filone del jazz sperimentale si esibirà mercoledì 13 aprile 2016 al Teatro Nuovo di Salerno. 

Inizio spettacolo: ore 21.30

Ingresso: €18,00.

Info e prenotazioni: tel 3494290327- 3485692960

 

I The Necks sono ritenuti uno dei gruppi più originali ed innovativi del jazz. Il gruppo è composto da Chris Abrahams (alle tastiere), Tony Buck (batteria), Lloyd Swanton (basso); tre australiani giunti al 30esimo anniversario di una gloriosa carriera che si apprestano a festeggiare proprio con questo tour europeo, che avrà come unica tappa italiana il Teatro Nuovo di Salerno. 

Il jazz dei The Necks ha un sound ipnotico e travolgente, che passa improvvisamente dal minimalismo a melodie ed armonie avvolgenti. Il concerto è organizzato nell'ambito della rassegna OHMe, messa a punto da FRanco Cappuccio ed Enzo Schiavo. Mercoledì 13 aprile, prima dei The Necks, si esibiranno gli X(i)NEON, formati da Francesco Galatro (contrabasso e basso jazz) e Anacleto "AV-K" Vitolo (Laptop/live electronics). Si tratta senza dubbio dell'appuntamento jazz dell'anno non solo per Salerno, ma per la Campania.

Lascia un commento