Venerdì 23 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno si presentano le nuove rassegne teatrali del Teatro Nuovo, che si affiancano al classico cartellone comico (già presentato lo scorso giugno): sono previste la rassegna di arti performative e drammaturgia contemporanea denominata "Atelier", la rassegna di musical e il programma degli spettacoli rivolti alle scuole, intitolato "La scuola va a teatro".
Sarà presentata inoltre la ricca offerta di laboratori teatrali previsti nell'ambito dell'Accademia dello spettacolo, da quest'anno attiva presso il Teatro Nuovo.
Saranno presenti l'Assessore alla cultura Ermanno Guerra, i dirigenti del Teatro Nuovo e alcuni tra gli interpreti (attori e musicisti) degli spettacoli e dei laboratori in programma.
Si raccomanda la presenza dei giornalisti alla conferenza, cui sarà consegnato il programma dettagliato.
Si informa, inoltre, che venerdì 23 ottobre alle ore 20.00 presso il Teatro Nuovo si terrà un evento teatrale gratuito (con spettacolo teatrale), rivolto a docenti e dirigenti scolastici, nel corso del quale sarà illustrato la rassegna "La scuola va a teatro" (spettacoli mattutini per le scuole).