Articoli della categoria: Notizie

Luciano Capurro in "Diceva Ulisse, chi m'o fa fĂ !"

Pubblicato da staff teatro il 20/11/2018

Luciano Capurro in "Diceva Ulisse, chi m'o ffa fà!"

Sabato 24 novembre alle ore 21.00  e Domenica 25 novembre alle ore 18.30 al Teatro Nuovo di Salerno va in scena "Diceva Ulisse, chi m'o ffa fà!", varietà di canzoni napoletane, gags, travestimenti, tormentoni comico-musicali interpretati dal bravissimo Luciano Capurro (una delle migliori voci del panorama musicale campano) e dalla compagnia Napolincanto.

Uno show dai contenuti semplici, ma essenziali, che affonda il tiro nel repertorio della canzone napoletana e italiana. Un'alternanza di emozioni musicali, con quadri appassionati, frizzanti coreografie e spaccati di pura comicità popolare condiscono uno spettacolo che coinvolge un pubblico di tutte le età.

Si passa in maniera disinvolta dall'energia delle canzoni di Teresa De Sio e Tony Esposito, alle romanze di Andrea Bocelli, così come dalle enozioni di "Napul'è" del grande Pino Daniele ai colori della musica partenopea.

Affiancato dalla soubrette peperina Alessia Moio, dall'istrionico comico Paolo Neroni, dal soprano affascinante Anna Caso e con il contributo di un fantastico corpo di ballo, il protagonista Luciano Capurro offre al pubblico uno spettacolo fatto di ritmo, ma anche di grandi atmosfere.

 

Biglietti: intero 18 euro. Ridotto (anziani e minorenni): 15 euro.

Info e prenotazioni: tel. 089220886 (botteghino, dalle ore 17.00 alle ore 20.00)

Leggi tutto...

"Il matrimonio come va? Bene, corna facendo!"

Pubblicato da staff teatro il 14/03/2018

Al Teatro Nuovo, sabato 17 marzo e domenica 18 marzo, la commedia "Il matrimonio come va? Bene, corna facendo..."

 

Sabato 17 marzo alle ore 21.00 e domenica 18 marzo alle ore 18.30 va in scena uno spettacolo comicissimo fin dal titolo: "Il matrimonio come va? Bene, corna facendo"

Inserito nel cartellone comico del teatro di Via Laspro, lo spettacolo è interpretato da una coppia di mattatori esilaranti: Piero Vitolo (in arte "Pierino Tiramisù", considerato uno dei "barzellettieri" più noti d'Italia, con all'attivo varie partecipazioni a "La Sai l'ultima") e Marco Lanzuise.

Nello stile, la commedia ricalca le celebri pochade di una volta, ma è ambientata nella nostra epoca, risultando così moderna e brillante. Equivoci, situazioni paradossali, continui colpi di scena sono vissuti dai due protagonisti e dagli altri personaggi della commedia, in un'escalation di risate che conduce per mano gli spettatori, sino ai colpi di scena finale.

 

Info e prenotazioni: tel. 089.220886 (Botteghino)

Leggi tutto...

CAVIALE E LENTICCHIE

Pubblicato da staff teatro il 20/02/2018

CAVIALE E LENTICCHIE

Sabato 24 febbraio alle ore 21.00, domenica 25 febbraio alle ore 18.30, ed in replica (fuori abbonamento) sabato 3 marzo alle ore 21.00 al Teatro Nuovo di Salerno va in scena l'esilarante commedia "Caviale e lenticchie".

Lo spettacolo, diretto da Ugo Piastrella, è interpretato dallo stesso Piastrella, da Margherita Rago e dalla Compagnia Stabile del Teatro Nuovo.

Info e prenotazioni, tel. 089.220886 (botteghino)

"Caviale e lenticchie", scritta da Scarnicci e Tarabusi, è una comicissima commedia in tre atti, portata al successo negli anni '50 da Nino Taranto, ricca di situazioni esilaranti e personaggi molto ben caratterizzati. E' la storia di Leonida Lamanna, che per mantenere donna Maddalena e la loro figlia Fiorella, vive di espedienti: in particolare, si è inventato la professione di "invitato". S'imbuca alle feste, ai ricevimenti dei matrimoni e prime comunioni, per poter mangiare al buffet e rubare cibo e bevande! In una di queste occasioni conosce alcune persone facoltose, e fingendosi nobile e ricco anche lui, crea insieme a costoro un comitato benefico. Il comitato, ovviamente su suggerimento di Leonida, decide di aiutare una famiglia in particolare: quella di Leonida stesso, che condurrà a casa sua i nobili del comitato e fingerà di non conoscere la sua famiglia, per poterla beneficare. Ma tante altre cose, di lì a poco, accadranno...

Leggi tutto...

Sotto sequestro show

Pubblicato da staff teatro il 13/02/2018

 

 TEATRO NUOVO DI SALERNO

SABATO 17 FEBBRAIO ORE 21 - DOMENICA 18 FEBBRAIO ORE 18.30

 

"S.S.S. Sotto sequestro show"

 

“S.S.S. Sotto sequestro show”, un varietà divertente, originale e trascinante, che ha per protagonisti Ingrid Sansone e Vincenzo De Lucia, accompagnati al pianoforte dal M° Luca Mennella. “S.S.S.” seppure con leggerezza, lancia anche una provocazione al pubblico: l’obiettivo è quello di riconciliare il pubblico stesso con il buon Teatro, offrendo riflessioni che spingano gli spettatori, i quali in questi ultimi anni sembrano essersi allontanati dal mondo teatrale, a ritornare numerosi per gremire palchi e platee. Il tutto è condito con una garbata ironia che catapulta lo spettatore nel passato, teatrale e musicale, traghettandolo fino ai giorni nostri con uno spettacolo gustoso ed interessante. 

 

CON

INGRID SANSONE 

VINCENZO DE LUCIA 

GIORGIO PINTO

INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 089.220886

Leggi tutto...

Tutto il mare o due bicchieri

Pubblicato da staff teatro il 30/01/2018
TUTTO IL MARE O DUE BICCHIERI 
SABATO 3 FEBBRAIO ORE 21.00 - DOMENICA 4 FEBBRAIO ORE 18.30
Commedia scritta e diretta da Eduardo Tartaglia. Con Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza e Stefano Sarcinelli.
 
Sabato 3 febbraio alle ore 21.00 e domenica 4 febbraio alle ore 18.30 al Teatro Nuovo va in scena la commedia "Tutto il mare o due bicchieri", con Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza e Stefano Sarcinelli. Scritto e diretto da Eduardo Tartaglia.
Eduardo Tartaglia è un bravo attore, ma anche un brillante autore teatrale, ritenuto dai critici "l'esponente più vicino alla lezione eduardiana della fiorente scuola napoletana contemporanea". Con la commedia "Tutto il mare o due bicchieri", interpretata anche da sua moglie Veronica Mazza e dal noto e bravissimo Stefano Sarcinelli, Tartaglia rappresenta con leggerezza e comicità il tema della religiosità partenopea, legata al culto di San Gennaro e a forme di devozione popolare: l'autore riflette sul bisogno di riti popolari come lo scioglimento del sangue (rappresentata da i "due bicchieri" del titolo) e sul bisogno, ben più importante, di una fede più solida e virtuosa (rappresentata da "tutto il mare"). Il tutto condito da gag comicissime, interpretate da attori eccellenti.
 
Info e prenotazioni, tel. 089.220886 (botteghino Teatro Nuovo)
Qui sotto la sinossi dello spettacolo. 
 
La preziosissima ampolla col Sangue di San Gennaro è stata appena rubata: si tratta di un furto che per la città di Napoli rappresenta un gravissimo misfatto e un sacrilegio. Il commissario Ercole Portone (interpretato da Stefano Sarcinelli) inizia le indagini e scopre che l'unico testimone è il sagrestano Angiolino Spertoso (interpretato da Eduardo Tartaglia). Ma di lì a poco sulla scena irromperanno anche Lucia (Veronica Mazza), moglie del sagrestano e Gerardo Stanco, amico di quest'ultimo.... Si scoprirà che il ladro ha rubato il sangue di San Gennaro per... "clonarlo"...Il primo atto è ambientato nel Duomo di Napoli, il secondo a Salerno.
Leggi tutto...