Articoli dell'autore: staff teatro

Mammà, chi è papà?

Pubblicato da staff teatro il 28/01/2020

Al Teatro Nuovo sabato 1 (ore 21.00) e domenica 2 febbraio (ore 18.30), in scena "Mammà chi è papà?": commedia comica di Marco Lanzuise e Rosario Verde con Piero Vitolo (in arte Pierino Tiramisù) e Marco Lanzuise.

BIGLIETTO: 18 EURO. RIDOTTO 15 EURO (PER UNDER 18 E OVER 65)

INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 089220886 (BOTTEGHINO, DALLE ORE 17 ALLE ORE 20)

 

La Trama:

Antonio è caduto in disgrazia a causa dei cinesi; dopo il fallimento costringe sua moglie Carla e la Suocera a vivere momentaneamente a casa delfratello Pasquale: un truffatore che si ritrova in casa il Cavalier De Pretis : un truffato che alla vista di Antonio rimane folgorato per la forte somiglianza a suo figlio Giorgio.

Il commendatore visto idebiti di Antonio escogita un piano per sostituire Antonio con suo figlio Giorgio, per scongiurare il divorzio di suo figlio con la moglieImma, ricca benestante,  ed incassa re una bella cifra non appena arriverà il primo figlio che Giorgio non riesce a dare a causa di un blocco psicologico. Sotto lauta ricompensa Antonio e Pasquale si prestano al gioco. A questo punto, iniziano una serie di ingarbugliati colpi di scena ed equivoci che portano Carla a credere che il marito sia Giorgio e, viceversa, Imma a credere che il proprio sia Antonio.

Il pubblico sarà travolto da un turbinio di colpi di scena che lascerà gli spettatori letteralmente inchiodati alla poltrona.

 

Leggi tutto...

Insolito Pirandello: due atti unici (biglietto solo 5 euro)

Pubblicato da staff teatro il 23/01/2020

Sabato 25 gennaio alle ore 21.00 e domenica 26 gennaio alle 18.30 al Teatro Nuovo va in scena "Insolito Pirandello".

 

Si tratta di due atti unici del grande drammaturgo siciliano: "Cecè" e la "Patente".

Soprattutto "Cecè" è stato poco rappresentato, ragion per cui si è deciso di dare alla serata il titolo "Insolito Pirandello".

 

"Cecè" è una commedia in atto unico scritta da Pirandello nel 1913 ed ha per protagonista un uomo che è, senza dubbio, la rappresentazione di un'intera epoca: Cecè è infatti un "gaudente" borghese abituato ai "favori", che chiede e concede a destra e a manca e che lo fanno sentire importante. Riesce a mantenere il suo tenore di vita, grazie alla società clientelare e corrotta di cui fa parte.

 

"La Patente", scritta nel 1917, è ben più nota. E' la storia di Rosario Chiarchiaro, da sempre ritenuto da tutti uno "jettatore" per una sciocca superstizione di una società molto ignorante. Chiarchiaro, dopo tante molestie e oltraggi subiti, decide di chiedere una "patente" ufficiale di jettatore, per farne un lavoro vero e proprio....

 

Interpretati dalla Compagnia stabile del Teatro Nuovo. Con Ugo Piastrella, Ciro Girardi, Antonello Cianciulli, Antonietta Pappalardo, Lucia Ronca. Regia di Ugo Piastrella.

 

Biglietto: solo 5 euro

Info e prenotazioni: tel. 089220886

Leggi tutto...

Corpo Novecento

Pubblicato da staff teatro il 22/01/2020

Rassegna di Teatro Contemporaneo a cura di Pasquale De Cristofaro

 

-Mercoledì 11 marzo ore 21.00 "Gesù è più forte della Camorra" - di Andrea Manzi (tratto dall'esperienza di vita di Don Aniello Manganiello). 

Con Alfonso Liguori, Rosanna Di Palma, Felice Avella, Luca Trezza e Antonello De Rosa. Compagnia Campania Danza.

 

-Giovedì 12 marzo ore 21.00 "La Pietra oscura" di Alberto Conejero. Compagna Live

 

-Venerdì 13 marzo ore 21.00 "Lezione da Sara".

Con Galatea Ranzi e Martina Galletta. Scritto da Pino Tierno. Regia di Ferdinando Ceriani

 

 

Biglietti per ciascuno spettacolo: 10 euro.

Abbonamento ai tre spettacolo: 20 euro.

Leggi tutto...

Insolito Pirandello

Pubblicato da staff teatro il 21/01/2020

Sabato 25 gennaio alle ore 21.00 e domenica 26 gennaio alle 18.30 al Teatro Nuovo va in scena: "Insolito Pirandello"

 

Si tratta di due atti unici del grande drammaturgo siciliano, "Cecè" e la "Patente". Soprattutto "Cecè" è stato poco rappresentato, ragion per cui si è deciso di dare alla serata il titolo "Insolito Pirandello"

 

Interpretati dalla Compagnia stabile del Teatro Nuovo. Regia di Ugo Piastrella.

Biglietto: sole 5 euro

 

Leggi tutto...

Rosalia Porcaro in "Donne"

Pubblicato da staff teatro il 14/01/2020

ROSALIA PORCARO

 

Grande appuntamento al Teatro Nuovo di Salerno.

Sabato 8 febbraio alle ore 21.00 e domenica 9 febbraio alle 18,30 va in scena la bravissima ed esuberante Rosalia Porcaro, con il suo spettacolo "Donne".

Si tratta di una carrellata di simpatici, ironici personaggi femminili, tra i quali la celebre "Veronica", operaia sottopagata: simboli di una irresistibile comicità che, in realtà, è sottile satira di una realtà depressa...

 

Info e prenotazioni: tel. 089220886 (botteghino)

Biglietto unico: 15 euro

Leggi tutto...