La Direzione della coop. ARS NOVA del Teatro Nuovo di Salerno è lieta di invitare per
Venerdi 23 ottobre 2015 dalle ore 20,00
il Dirigente Scolastico, il referente per il teatro ed i docenti interessati di tutti gli istituti scolastici di Salerno e provincia ad un incontro di presentazione della rassegna “La scuola va a teatro”, destinata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
La serata del 23 ottobre avrà la durata di circa un’ora e mezza e prevede:
- una prima parte con una presentazione teatralizzata delle proposte di teatro, danza, musica e animazione;
- una seconda parte con la messa in scena della commedia “Natale in Casa Cupiello” di Eduardo, nella versione originaria in un atto, interpretata dalla compagnia stabile del Teatro Nuovo con Ugo Piastrella, Margherita Rago, Ciro Girardi, Claudio Collano, Antonello Cianciulli, Teresa Memoli, Rosaria Sellitti, Aldo Flauto.
Nell’intervallo sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.
Allo scopo di garantire un miglior servizio di accoglienza, si invitano i referenti per il Teatro di ciascun Istituto a confermare la propria adesione e quella del Dirigente e degli altri docenti interessati a partecipare tramite e-mail (teatronuovoscuola@libero.it) o telefonando di mattina al responsabile Ufficio Teatro-Scuola dott. Michele Piastrella al n. 333 6414632 o di pomeriggio alla Segreteria del Teatro Nuovo ai numeri 089 220886 e 089 227595 entro il giorno 22 ottobre p.v.. Alla serata hanno già confermata la partecipazione Rappresentanti delle Istituzioni locali e Responsabili delle Istituzioni scolastiche provinciali.
La Direzione
Leggi tutto...Da Febbraio 2016 partirà la nuova ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO del Teatro Nuovo, volta a selezionare e formare nuovi talenti nelle varie discipline dell'entertainment. Partiranno i seguenti corsi:
LABORATORIO DI TEATRO per adulti
ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.30 (50 euro al mese)
DOCENTI: UGO PIASTRELLA - GINO COGLIANDRO - CIRO GIRARDI
LABORATORIO DI TEATRO per ragazzi
ogni martedì dalle 17.30 alle 19.00 (40 euro al mese)
LIFE IS A MUSICAL - LABORATORIO DI MUSICAL A CURA DI CLAUDIO COLLANO
martedì dalle 19.30 alle 21.00 - giovedì dalle 19.30 alle 21.00 (60 euro al mese)
e ancora, LE GRANDI NOVITA' DI QUEST'ANNO,
LABORATORIO DI CABARET, CURATO DAL CELEBRE GINO COGLIANDRO (EX DEI TRETTRE') IN COLLABORAZIONE CON CIRO GIRARDI
"NON E' MAI TROPPO TARDI" - LABORATORIO PER "i giovani di ieri e gli anziani di domani", CURATO DA UGO PIASTRELLA
A breve daremo notizie aggiuntive per ciascun laboratorio
Per informazioni, tel. 089.220886
Leggi tutto...E' stato presentato al Comune di Salerno, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli e dell'Assessore alla cultura Ermanno Guerra, il nuovo cartellone comico 2015/2016 del Teatro Nuovo di Salerno.
Otto spettacoli in abbonamento, che vedono il ritorno di alcuni straordinari interpreti, veri beniamini della struttura di Via Laspro, come Gino Rivieccio, alcune novità, come lo spettacolo musicale che vedrà protagonista l'eccezionale Monica Sarnelli, e tanto altro.
Costo dell'abbonamento: 120 euro. Ridotto (anziani con più di 65 anni e studenti): 110 euro.
Abbonati della scorsa stagione: costo scontato euro 100,00 se confermano l'abbonamento entro il 31.7.2015 versando la quota.
Il Botteghino è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 17 alle 20. Infoline, tel. 089.220886
Leggi tutto...Venerdì 3 luglio ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, presentazione del nuovo cartellone comico 2015/2016 del Teatro Nuovo di Salerno
Superato il traguardo del 25esimo anno di attività, il Teatro Nuovo di Salerno presenta agli organi di stampa e ai cittadini il nuovo Cartellone Comico 2015/2016. La conferenza di presentazione si terrà venerdì 3 luglio alle ore 10.00 presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città (Via Roma - Salerno); presenzieranno il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'Assessore alla cultura Ermanno Guerra, il direttore del Teatro Nuovo Ugo Piastrella e i gestori tutti della struttura. Saranno altresì presenti tre famosi artisti, quali Lino D'Angiò, Gino Cogliandro (ex Trettrè) e Valeria Monetti, in rappresentanza dei tanti protagonisti che calcheranno le tavole del teatro di Via Laspro nella prossima stagione.
Si invitano i giornalisti e i cittadini a prendere parte alla conferenza per ricevere il calendario dettagliato degli spettacoli, che si preannuncia molto ricco.
Sabato 25 aprile alle ore 21.00 e domenica 26 aprile alle 19.00 va in scena "Il Berretto a sonagli" di Luigi Pirandello, nella versione in napoletano tradotta da Eduardo De Filippo. (Nella foto vedete entrambi gli artisti - Eduardo e PIrandello - insieme al Teatro Sannazzaro)
Lo spettacolo è diretto da Ugo Piastrella ed interpretato dallo stesso Piastrella, da Ciro Girardi, Antonello Cianciulli e Margherita Rago.
Biglietto: 12 euro. Ridotto: 10 euro.
Info e prenotazioni: tel. 089.220886 (botteghino - tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 20.00)
Leggi tutto...