Da Febbraio 2016 partirà la nuova ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO del Teatro Nuovo, volta a selezionare e formare nuovi talenti nelle varie discipline dell'entertainment. Partiranno i seguenti corsi:
LABORATORIO DI TEATRO per adulti
ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.30 (50 euro al mese)
DOCENTI: UGO PIASTRELLA - GINO COGLIANDRO - CIRO GIRARDI
LABORATORIO DI TEATRO per ragazzi
ogni martedì dalle 17.30 alle 19.00 (40 euro al mese)
LIFE IS A MUSICAL - LABORATORIO DI MUSICAL A CURA DI CLAUDIO COLLANO
martedì dalle 19.30 alle 21.00 - giovedì dalle 19.30 alle 21.00 (60 euro al mese)
e ancora, LE GRANDI NOVITA' DI QUEST'ANNO,
LABORATORIO DI CABARET, CURATO DAL CELEBRE GINO COGLIANDRO (EX DEI TRETTRE') IN COLLABORAZIONE CON CIRO GIRARDI
"NON E' MAI TROPPO TARDI" - LABORATORIO PER "i giovani di ieri e gli anziani di domani", CURATO DA UGO PIASTRELLA
A breve daremo notizie aggiuntive per ciascun laboratorio
Per informazioni, tel. 089.220886
Leggi tutto...E' stato presentato al Comune di Salerno, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli e dell'Assessore alla cultura Ermanno Guerra, il nuovo cartellone comico 2015/2016 del Teatro Nuovo di Salerno.
Otto spettacoli in abbonamento, che vedono il ritorno di alcuni straordinari interpreti, veri beniamini della struttura di Via Laspro, come Gino Rivieccio, alcune novità, come lo spettacolo musicale che vedrà protagonista l'eccezionale Monica Sarnelli, e tanto altro.
Costo dell'abbonamento: 120 euro. Ridotto (anziani con più di 65 anni e studenti): 110 euro.
Abbonati della scorsa stagione: costo scontato euro 100,00 se confermano l'abbonamento entro il 31.7.2015 versando la quota.
Il Botteghino è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 17 alle 20. Infoline, tel. 089.220886
Leggi tutto...Venerdì 3 luglio ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, presentazione del nuovo cartellone comico 2015/2016 del Teatro Nuovo di Salerno
Superato il traguardo del 25esimo anno di attività, il Teatro Nuovo di Salerno presenta agli organi di stampa e ai cittadini il nuovo Cartellone Comico 2015/2016. La conferenza di presentazione si terrà venerdì 3 luglio alle ore 10.00 presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città (Via Roma - Salerno); presenzieranno il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'Assessore alla cultura Ermanno Guerra, il direttore del Teatro Nuovo Ugo Piastrella e i gestori tutti della struttura. Saranno altresì presenti tre famosi artisti, quali Lino D'Angiò, Gino Cogliandro (ex Trettrè) e Valeria Monetti, in rappresentanza dei tanti protagonisti che calcheranno le tavole del teatro di Via Laspro nella prossima stagione.
Si invitano i giornalisti e i cittadini a prendere parte alla conferenza per ricevere il calendario dettagliato degli spettacoli, che si preannuncia molto ricco.
Sabato 25 aprile alle ore 21.00 e domenica 26 aprile alle 19.00 va in scena "Il Berretto a sonagli" di Luigi Pirandello, nella versione in napoletano tradotta da Eduardo De Filippo. (Nella foto vedete entrambi gli artisti - Eduardo e PIrandello - insieme al Teatro Sannazzaro)
Lo spettacolo è diretto da Ugo Piastrella ed interpretato dallo stesso Piastrella, da Ciro Girardi, Antonello Cianciulli e Margherita Rago.
Biglietto: 12 euro. Ridotto: 10 euro.
Info e prenotazioni: tel. 089.220886 (botteghino - tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 20.00)
Leggi tutto...Giovedì 9 aprile, ore 21.00, al Teatro Nuovo va in scena una prima nazionale: "Vincent", spettacolo dedicato alla vita travagliata e ispiratissima del genio Vincent Van Gogh. Un artista che ha segnato una straordinaria rivoluzione nei linguaggi pittorici, ma che allo stesso tempo ha vissuto un'esistenza difficile e sofferta, segnata da crisi profonde e ricoveri in case di cura e conclusa tragicamente. Ciononostante, un artista straordinariamente vitale, che nelle sue tele esprimeva tutta la forza della propria vita interiore, attraverso ritratti e paesaggi diventati davvero leggendari.
Il copione sulla vita del grande pittore olandese è stato scritto dall'autore e regista Claudio Collano; un testo teso e vibrante, che prende le mosse dalla fitta corrispondenza che Van Gogh tenne per tutta la vita con il fratello gallerista Theo; a partire dal copione si è sviluppato un vero e proprio progetto culturale, con il quale si è sviluppata un'importante sinergia tra Teatro Nuovo e Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno: gli studenti del Liceo hanno lavorato personalmente sulla scenografia dello spettacolo, coordinati dal professor Eugenio Siniscalchi. Giovedì 9 aprile, dunque, per la prima volta vedranno sulla scena il risultato del loro lavoro.
"Vincent" è diretto da Claudio Collano, interpretato dallo stesso Collano, da Antonello Cianciulli, Ciro Girardi, Pietro Paolo Parisi, Emanuela Tondini. Lo spettacolo si tiene anche nella mattinata del 9 aprile, con inizio alle 9.30, per le scolaresche.
Info e prenotazioni, tel. 089.220886
Leggi tutto...